Mitigazione del rischio idrogeologico: in Campania quattro nuovi interventi entrano nella programmazione MASE 2023 per 12 milioni di euro.

Mercoledì 13 marzo 2024 – Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, di concerto con il Ministro per la Protezione civile e le Politiche del Mare, ha ammesso a finanziamento per la “Programmazione delle risorse annualità 2023”, per un valore di circa 12 milioni di euro, altri quattro interventi per la mitigazione del rischio e il contrasto al dissesto idrogeologico in Campania.

Si tratta di interventi, in capo al Commissario di Governo per il contrasto del dissesto idrogeologico della Regione Campania, che prevedono attivitĂ  di mitigazione del rischio idrogeologico, riduzione del rischio e messa in sicurezza nei comuni di Pietraroja e Moiano, in provincia di Benevento, Pietravairano e Formicola, in provincia di Caserta.

Tale risultato si è ottenuto grazie all’impulso della stessa Struttura a supporto del Commissario di Governo della Regione Campania, nonché dell’Assistenza Tecnica della Sogesid S.p.A. (Società “in house providing” dei Ministeri dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e del Ministero Infrastrutture e Trasporti) a supporto della Struttura Commissariale.