FP 2024: Finanziata la progettazione di quattro interventi volti alla messa in sicurezza della Regione Campania dal rischio idrogeologico.
Lunedì 13 gennaio 2025 – Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica con Decreto n. 252 dell’11 dicembre 2024, nell’ambito della “Programmazione del Fondo Progettazione per l’anno 2024”, DPCM 14.07.2016, ha ammesso a finanziamento quattro progettazioni di interventi di nuova individuazione contro il dissesto idrogeologico in Campania, per un valore di circa 1.300.000,00 di euro.
Si tratta di progettazioni di interventi, in capo al Commissario di Governo per il contrasto del dissesto idrogeologico della Regione Campania, individuato dalla legge nel Presidente della Regione Campania, che prevedono azioni sistemiche di mitigazione del dissesto idrogeologico, sistemazione idrogeologica e di messa in sicurezza del territorio nei Comuni di Ponte, in provincia di Benevento; di Cancello ed Arnone e Ruviano, in provincia di Caserta; di Calvanico, in provincia di Salerno.
Grazie all’impegno della Struttura di coordinamento a supporto del Commissario di Governo della Regione Campania, presieduta dal Direttore Generale per la Difesa del Suolo e l’Ecosistema, Dott. Geol. Michele Palmieri, nonché dell’Assistenza Tecnica della Sogesid S.p.A. a supporto della Struttura Commissariale si è giunti a questo ulteriore traguardo.