Giovedì 17 ottobre 2024 – Proseguono le attività del Commissario di Governo per il contrasto del dissesto idrogeologico in Regione Campania, on. Presidente V. De Luca, nel verificare lo stato di attuazione degli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico in Campania.
Giovedì 17 ottobre si è svolto un sopralluogo nel Comune di Gragnano presso i luoghi dell’intervento denominato: “Sistemazione idrogeologica dei versanti del Monte Pendolo nel Comune di Gragnano (NA)”, finanziato nell’ambito dai fondi della Deliberazione CIPE n. 8/2012, ex Accordo di Programma del 12/11/2010, nello specifico ai piedi della porzione più orientale del versante settentrionale del Monte Pendolo.
Il sopralluogo, richiesto dal Dipartimento per il Servizio Geologico d’Italia di ISPRA, è stato organizzato in maniera congiunta tra la Struttura di Coordinamento, guidata dal Direttore M. Palmieri, e la Comunità Montana dei Monti Lattari, ente attuatore dell’intervento.
Hanno partecipato al sopralluogo il Presidente della Comunità Montana Luigi Mansi e l’Assistenza Tecnica specialistica di Sogesid SpA, Società “in house providing” del MASE e del MIT, al fine di supportare i tecnici di ISPRA nell’acquisire informazioni inerenti all’ iter attuativo e la documentazione utile a monitorare lo stato di realizzazione dell’intervento in questione.