Dissesto idrogeologico: in Campania cinque nuovi interventi per 14,6 milioni entrano nella programmazione

22.12.2021 – Decreto del Ministro Cingolani per azioni di risanamento in tre province: arrivati a finanziamento con impulso Struttura Commissariale e supporto Sogesid.
Il Ministero della Transizione Ecologica ha finanziato con 14,6 milioni di euro altri cinque interventi prioritari per il contrasto al dissesto idrogeologico in Campania. Un decreto del Ministro Roberto Cingolani integra nella programmazione 2021 una serie di attività di sistemazione, riqualificazione e risanamento idrogeologico nei comuni di Falciano del Massico, Rocchetta e Croce, Castel Campagnano (CE),Salerno e Durazzano (BN). Si tratta di interventi in capo al Commissario di Governo, individuato dalla legge nel Presidente di Regione Campania.